In località Pregassona, in una posizione privilegiata nel luganese, immersa nella natura, ma a pochi passi dalla città, si trova questo immobile indipendente sviluppato su tre piani.
Sulla sinistra troviamo un’area boschiva mentre al fianco della piscina è presente una piccola area verde, dove rilassarsi in pace e tranquillità.
L’ingresso è posizionato nel piano più altro dell’abitazione e da qui accediamo direttamente al soggiorno, rivestito in cotto. La cucina è in una posizione separata ed è caratterizzata da un meraviglioso piano di lavoro in granito. Entrambi i locali sono molto luminosi grazie alle ampie vetrate che consentono l’accesso a due balconi separati che godono di una vista unica sulla città di Lugano, uno dei quali collega la cucina con il soggiorno. Sullo stesso piano è a disposizione anche un bagno di servizio.
Scendendo dalla scala interna troviamo uno spazio che propone l’accesso alle tre camere della zona notte. La camera padronale è arredata con un comodo armadio a muro e dotata di un bagno privato provvisto di vasca. Accanto è presente una seconda camera singola arredata su misura e una terza camera matrimoniale con una vista sul panorama esterno. Completa la zona notte un secondo bagno con un box doccia.
L’ultima scala ci accompagna al terzo e ultimo piano, quello più basso, dotato anche di un’entrata indipendente. Qui si trovano un locale tecnico e la lavanderia, oltre a due grandi spazi che possono essere utilizzati come soggiorno e camera da letto. Da questo piano possiamo spostarci all’esterno, zona aperta piastrellata dove si trova una grande piscina privata dotata di parapetto in ferro battuto a listelli.
Nel piazzale all’interno del cancello c’è spazio sufficiente per ospitare anche più di tre auto ed è presente anche un comodo deposito per gli attrezzi.
Il riscaldamento è autonomo, servito da serpentine e alimentato a gasolio. Gli animali sono ammessi.
Il prezzo di vendita per questa villa è di CHF 2'040'000.