RESIDENZA AURUM — NUOVI APPARTAMENTI DI PRESTIGIO A MONTAGNOLA
L’appartamento 1 della Residenza 2, nella nuova Residenza Aurum a Montagnola, offre una superficie di 161 m² e una superficie commerciale di circa 205 m². La distribuzione valorizza una zona giorno aperta, nella quale cucina, pranzo e soggiorno si inseriscono in una composizione fluida, da vivere nei diversi momenti della giornata.
Alla terrazza di circa 15 m² si aggiunge una terrazza sul tetto di 145 m². Il rooftop rappresenta l’elemento distintivo della proposta, con un’ampia superficie all’aperto da dedicare alla convivialità e alle pause personali. La presenza dei due spazi esterni consente di affiancare alla casa diverse occasioni d’uso durante la giornata.
Le grandi superfici vetrate, elemento caratterizzante di Residenza Aurum, favoriscono l’ingresso della luce naturale e il rapporto con l’esterno. L’architettura contemporanea del progetto accompagna questa continuità con linee essenziali e un’attenzione alla relazione tra spazi abitativi e paesaggio.
La zona notte comprende due camere da letto, accompagnate da due bagni e da un WC separato. La presenza di un servizio aggiuntivo offre una funzione utile per la vita quotidiana e l’ospitalità, mantenendo una distinzione tra gli ambienti condivisi e quelli dedicati al riposo.
Completano la dotazione una cantina e una lavanderia. Sono previsti due posti auto interni, in vendita separatamente al prezzo di CHF 70'000.– ciascuno.
Via Minigera è una strada poco trafficata, frequentata prevalentemente dai residenti. Il quartiere a bassa densità edilizia, la vicinanza a scuole e infrastrutture sportive e la presenza di percorsi nella natura definiscono il contesto di questo appartamento in vendita a Montagnola, che unisce nuova costruzione e ampi spazi esterni.
Il progetto sorge in Via Minigera, in un contesto collinare verde e tranquillo, vicino a Lugano e ai principali servizi della regione. Una posizione che affianca alla dimensione residenziale le opportunità della città e la presenza della natura.